La struttura
Interni
La villa si dispone su tre piani, di cui due hanno l'ingresso dal giardino, collegati tra loro internamente. Sotto uno dei due portici c'è l'entrata principale che introduce al piano terra con il salotto e la sala da pranzo che comunicano col secondo portico e la cucina a comporre uno spazioso open-space, uno studio, una camera matrimoniale, una camera doppia con letti unibili e due bagni entrambi con vasca e doccia separati. Dalla sala da pranzo una scala in legno conduce al primo piano che si suddivide in una camera matrimoniale, una camera matrimoniale con letto divisibile e cabina armadio e un bagno con doccia. Invece dallo studio del piano terra, una scala a chiocciola scendendo porta ad una sala da pranzo, una cucina, un salottino con accesso all'esterno, una camera matrimoniale, un bagno con doccia e la lavanderia.La villa è di nuova costruzione, gli interni sono tutti fatti sapientemente a mano con materiali del luogo. I colori tenui vogliono aiutare il riposo e il relax e ogni stanza è stata progettata e creata con cura dei dettagli nel rispetto del luogo e del paesaggio.
Il parco
La proprietà e inserita in un parco di 2500 metri quadrati, con la villa e la piscina poste in cima a un piccolo poggio e il giardino che si sviluppa rigoglioso ai loro piedi in un tripudio di ortensie, cipressi, siepi di lauro, gerani, campanule, profumate rampicanti, cespugli di erbacee sempreverdi e di aromatiche, rose, piante grasse, soffice pratino percorso da vialetti in ghiaia e un piccolo orto coltivato anche a zafferano. E' però l'ulivo il vero protagonista. Lo si trova tutt'intorno l'abitazione e come ornamento del solarium e dei due porticati, uno attrezzato con tavolo e sedie per mangiare all'aperto e con una breve scala che da un lato scende al forno a legna. Proprio al termine di un piccolo uliveto, che conta poche decine di piante, resterete sorpresi nello scoprire il gazebo con salottino e la terrazza belvedere costeggiata di lampioncini, vasi di limoni e romantiche panchine per sedersi a contemplare un paesaggio unico al mondo. Ben due cancelli in ferro, uno automatico, consentono di arrivare con l'auto all'area parcheggio.Appena arriverete in Villa rimarrete senz’altro affascinati dal panorama esclusivo che potrete ammirare dalla proprietà. Come in una cartolina Città della Pieve apparirà di fronte a voi in tutta la sua bellezza mentre dall’altro lato potrete ammirare le verdi vallate toscane e l’imponente Monte Cetona. A Pieve Mirabella vi sembrerà di essere in paradiso… nel vasto giardino ci sono spazi dedicati al gioco (è presente un tavolo da ping-pong, area per le biciclette, altalena e casetta giochi per i bimbi, campo da bocce), ma anche al relax (la zona piscina ma anche l’area del giardino con vista sulla toscana dove potrete rilassarvi sull’amaca e nelle panchine o fare un aperitivo nel gazebo). Nel giardino è presente un orto medievale che potrete utilizzare arricchendo così i vostri piatti con verdura fresca a km 0.
Piscina
La piscina, è collocata all'altezza del pian terreno ed è visibile e facilmente raggiungibile dalla cucina e dalla sala da pranzo che danno sul portico da cui dista circa 10 m. E' di forma rettangolare e misura 5 x 10 m, con una profondità che va dal 1,20 m nel punto più basso al 1,40 in quello più alto. La vasca è dotata di rivestimento in PVC, impianto di depurazione a cloro, luci interne e accesso con scala romana. Dalla casa non ci sono scale verso la piscina, ma si arriva all'area solarium di 200 metri quadrati coltivata a prato, tramite un breve camminamento in ghiaia. Qui protetti da fitte siepi e circondati da rose, cipressi e giovani ulivi, si può disporre di lettini, sdraie, ombrellone e doccia esterna fredda, oltre che godere della vista del giardino e del panorama circostante.